Una bellissima lettera dalla sua famiglia
Tutto è iniziato nell’ottobre 2012, quando ho visto la tua foto sul sito di Un Tesoro Di Cane. Eri Giuseppina, una cucciola di circa due mesi e per me è stato un colpo di fulmine! Così il 22 ottobre ho inviato la mail per l’adozione e dopo un mese esatto sei entrata a far parte della nostra famiglia, ribattezzata Margot. Indelebile nella mia memoria il nostro primo incontro al casello di Melegnano.
Tu, piccola canettina del Sud Italia, abituata a rumori, odori, clima, così diversi dal contesto urbano nel quale ti sei ritrovata, sei stata formidabile e resiliente nell’accettare la tua nuova vita. Sei stata protettiva quando è arrivato il tuo fratellino bipede, siete diventati compagni di giochi e hai migliorato le nostre vite, aprendoci gli occhi verso altre prospettive, mi hai fatto scoprire quanto è meraviglioso avere un’amica presente, che mi comprende ancora prima che lo faccia io stessa! Ci hai accompagnati quasi ovunque, città, mare, lago, montagna…e ancora non abbiamo finito!
Sei stata una highlander quando hai superato tre interventi di ernia al disco nel giro di 5 mesi, ma a parte questo, nel complesso sei sempre stata bene. I meticci-bassotti conquisteranno il mondo!
Mi hai accompagnata nel percorso di educazione cinofila, praticamente tu sapevi già tutto, il diploma lo hai conseguito tu, sei stata bravissima ;)
Il tempo passa, adesso hai 12 anni e il tuo musettino è sempre più bianco e l’occhio un po’ velato, ma quando vuoi saltare sul divano o sul letto, quando fai ricerca olfattiva in ambiente boschivo o semplicemente quando corri dietro alle tue amate palline, non c’è vecchiaia che tenga.
Ti siamo e saremo sempre grati per ciò che ci insegni ogni giorno, e ti vogliamo bene to the moon and back!
Renata, Fabrizio e Jacopo